top of page
storia.webp
1991 - 2000

1991 - 2000

Tutto ha inizio a Milano nel 1991 quando due professionisti della ristorazione con una lunga esperienza internazionale e un dottore commercialista fondano la prima società specializzata in banqueting della città. Le iniziali dei nomi dei tre fondatori formano l’acronimo AFM. Prima di allora i servizi di banqueting venivano realizzati da pasticcerie o da società di ristorazione aziendale: AFM punta da subito sulla specializzazione, offrendo professionalità e nuovi standard qualitativi. I primi clienti sono le grandi maison di moda (Krizia, Gianfranco Ferrè e Gianni Versace), cui segue la Formula 1 che dal 1995 affida ad AFM la gestione dei servizi al Gran Premio di Monza. Durante l’edizione del 1997 AFM serve 10.000 ospiti in 2 giorni, utilizzando 800 camerieri, 180 cuochi e 80 generici: è la consacrazione.

Tutto ha inizio a Milano

2000 - 2010

2000 - 2010

La crescita di AFM è costante: ogni anno si realizzano dai 500 ai 600 servizi fra coffee-break, business lunch, cocktail e cena placée. La società di banqueting milanese si assicura così l’esclusiva di alcune delle più scenografiche location cittadine: dalla Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale a Villa Necchi-Campiglio, da Palazzo Bovara alla Terrazza Martini, da Villa Mozart a Palazzo Castiglioni. La moda continua a essere un settore di riferimento, è di questi anni la gestione dei servizi per gli showroom di Gucci e Prada, cui si aggiungono il comparto automotive (Ferrari, Bmw, Mercedes e Tesla) e quello del design con il Salone del Mobile che vive una fase di notevole sviluppo. Nel 2008, dopo anni di costante crescita, AFM Banqueting cambia proprietà.

Alla conquista di nuovi obiettivi

2010 - oggi

2010 - Oggi

AFM razionalizza la sua organizzazione dedicando una divisione specifica al settore wedding, che acquisisce l’esclusiva di Villa Pizzo a Cernobbio sul lago di Como, dove vengono realizzati banchetti nuziali per un pubblico internazionale. I servizi di banqueting per eventi aziendali continuano a rappresentare il core-business della società che ottiene la gestione esclusiva di due importanti location milanesi. Nel 2011 AFM riceve il Design Award dal prestigioso magazine internazionale Wallpaper per il finger food realizzato per la sfilata Primavera-Estate di Prada. Nel 2018 uno dei tre soci fondatori rientra nella compagine societaria di AFM con l’obiettivo di trasmettere un nuovo credo interpretativo e accompagnare l’azienda nel terzo millennio. 

Il viaggio continua

bottom of page